Brescia, al Civile arriva Spiderman: sorrisi e medaglie ai bimbi malati

Mattia Villardita, nominato Cavaliere della Repubblica per i suo impegno a favore dei piccoli pazienti, ha visitato il reparto di Onco-Ematologia Pediatrica del Civile, regalando gioia ai piccoli ricoverati.

Brescia. Giornata emozionante, quella di giovedì, nel reparto di Onco-Ematologia Pediatrica dell’ospedale Civile di Brescia per l’arrivo di Spiderman, il supereroe amato da tutti, grandi e soprattutto piccoli.
Con grande generosità lo Spidermam dei bambini, Mattia Villardita, ha trascorso la giornata con i piccoli ed è entrato in tutte le stanze per abbracciare, dare conforto e portare un momento di spensieratezza. Ad ognuno di loro, e anche ai genitori che li accompagnano, Spiderman ha regalato la medaglia del supereroe, un portafortuna per affrontare con coraggio la dura battaglia oncologica.

Spiderman al civile di Brescia

Spiderman si è soprattutto fermato nella camera di un bimbo di quasi 5 anni e grandissimo fan dell’uomo ragno.
È stato il nonno del piccolo a pensare di fare questa bellissima sorpresa al nipote chiedendo ad ABE, Associazione Bambino Emopatico, di aiutarlo a realizzare l’incontro con il suo eroe preferito. Mattia ha prontamente risposto e si è reso disponibile a indossare la sua maschera e raggiungere così Brescia.

Da più di 4 anni Mattia entra negli ospedali per fare compagnia a tantissimi bambini. Per il suo impegno, nell’alleviare la sofferenza dei piccoli attraverso il suo travestimento, è stato nominato nel 2020 Cavaliere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella.
La mattinata di festa, grazie alla presenza dello Spiderman dei bambini, è una delle tante attività che ABE compie ogni giorno da oltre 40 anni. La sua mission, infatti, consiste nell’organizzare momenti ricreativi e di svago in reparto, strumenti fondamentali, come il sostegno psicologico sempre offerto dall’associazione, utili a vivere con maggior serenità il lungo percorso di cure.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.