Hanoi, l’artista bresciano Gio Bressana decora gli interni del Palais de Louis

E' stato realizzato da una delle principali aziende di costruzioni vietnamite. Bressana firma il soffitto a cupola dell'ingresso principale.

(red.) E’ bresciano l’interior artist Gio Bressana scelto dal prestigioso Gruppo vietnamita Tân Hoàng Minh Group, leader nel settore delle costruzioni di lusso, per gli affreschi e i dipinti del Palais de Louis, uno sfarzoso palazzo privato in una delle vie più ricche di Hanoi, dove si celebra il fasto della Corte del Re Sole e del più eccessivo barocco francese settecentesco.
Un’arte ricca di figure e dettagli, tendente a colpire l’immaginazione con decorazioni dagli effetti prospettici e con soluzioni formali ardite e virtuosistiche, lo stile che ha reso famoso nel mondo Bressana, 42 anni e un portfolio ricco dei nomi e dei marchi più prestigiosi della cultura, della moda e dell’architettura contemporanei. Bressana è infatti un artista molto apprezzato a livello internazionale e attualmente la sua attività è rivolta in particolare a scenografie teatrali, alla decorazioni di alberghi d’eccellenza e residenze private.

decorazioni gio bressana

Dichiara Minh Junior CEO del Tân Hoàng Minh Group: “Il Vietnam quale ex colonia francese ama celebrare la fantasmagoria delle corti reali europee e per Le Palais de Louis volevamo proprio lo stile Versailles, per questo ho affidato a Gio Bressana alcuni interventi, conoscendo la sua ispirazione i suoi stupendi affreschi in alcune tra le più belle ville antiche italiane”.
“Le Palais de Louis” è un building con 280 appartamenti super luxury con 5 piscine al 28esimo piano, terrazze, lobby comuni con bar, ristoranti, eliporto e altri servizi esclusivi.
I clienti sono vietnamiti, cinesi, giapponesi, australiani e anche da Singapore.
Il valore degli appartamenti parte da un minimo di 5 milioni di dollari.
La facciata è rivestita di marmo italiano, Bressana firma il soffitto a cupola dell’ingresso principale di 140 mq a 14 metri d’altezza ed è la mente creativa di tutte le raffigurazioni presenti negli spazi comuni del palazzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.