Paratico, branco di daini pascola in una rotonda

Domenica notte l'intera scena è stata ripresa da un automobilista sulla provinciale 469. Curioso e preoccupante avvistamento. Forse scappati da proprietà.

Più informazioni su

(red.) Sembra che gli animali selvatici si stiano sempre di più abituando alla vita cittadina. Un esempio deriva da quanto avvenuto domenica notte 5 maggio a Paratico, nel bresciano dove, come dà notizia Bresciaoggi, un automobilista in transito sulla provinciale 469 si è imbattuto in un gruppo di daini che stavano pascolando l’erba sulla rotatoria.

Si tratta di un punto centrale nella viabilità del paese visto che si intersecano la comunale e quella che congiunge verso il centro. Alcune femmine con i loro piccoli e insieme a un maschio hanno approfittato delle luci di alcuni lampioni e di supermercati per raggiungere il rondò. La sensazione comune è che facessero tutti parte di un branco fuggito da una proprietà nei pressi di Capriolo e non distante dalla linea ferroviaria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.