Gardone, Vittoriale set per docu-film D‘Annunzio

Tra dicembre e gennaio riprese alla casa-museo sul Garda per raccontare ultimi anni di vita del Vate. Regista e attore segreti. Film nelle sale nel 2019.

(red.) Un film documentario sugli ultimi anni di vita di Gabriele D’Annunzio. Lo ha annunciato il presidente della casa-museo Il Vittoriale di Gardone Riviera, nel bresciano, appunto ultima residenza del Vate, interpellato dal Giornale di Brescia. E il set per le riprese cinematografiche, che saranno effettuate tra dicembre e gennaio, sarà proprio il museo gardesano.

Giordano Bruno Guerri, presentando l’iniziativa, ha sottolineato la sigla sul contratto con la produzione per concedere gli ambienti, anche se il nome del regista e dell’attore che interpreterà D’Annunzio restano ancora un segreto. Ma per l’interprete si tratterebbe di un attore italiano famoso. Sulla base della sceneggiatura, sarà raccontata l’esperienza dell’esuberante scrittore e aviere che si era trasferito a Gardone Riviera per il percorso finale di vita. Il film uscirà nelle sale nel 2019.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.