Alto Garda, strada della Forra diventa videogioco

In "Ride 3" che sarà disponibile da novembre per le principali consolle e computer c'è un tracciato che ritrae esattamente la provinciale di Tremosine.

Più informazioni su

(red.) Gli appassionati di consolle, magari bresciani ma non solo, che amano i giochi muovendosi su due o quattro ruote, possono segnarsi questo titolo: “Ride 3“. Tra la trentina di tracciati che si possono percorrere in moto con la realtà virtuale, c’è anche il Garda Lake. Ricalca esattamente il percorso della strada della Forra che conduce dal porto di Tremosine fino a Pieve.

Il videogioco sarà disponibile da novembre per Playstation 4, Xbox One e computer ed è stato realizzato dai programmatori della Milestone. Proprio loro hanno presentato su Youtube il gioco, mostrando anche lo scenario gardesano bresciano. Si vedono le rocce della zona in uno scenario naturale nato all’inizio del 1900 e che si può affrontare con una moto da corsa o da enduro. Il tracciato rispecchia nei dettagli l’ambientazione grazie a droni e altre tecnologie che hanno catturato ogni singolo dettaglio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.