Rovato, tovaglie imbandite sulla strada. E’ un rito?

In via Grumetto comparso un allestimento originale che resta avvolto nel mistero. Forse un atto di innamoramento come si usa fare ai Caraibi o in Africa.

Più informazioni su

(red.) Due tovaglie, una rossa e una nera, disposte a terra su un lato di via Grumetto, nella frazione Duomo a Rovato, nel bresciano. Sembravano una sorta di pic nic clandestino, ma su una c’erano un calice, una bottiglia di vino, della frutta e altro da mangiare. Sull’altra, invece, un bicchiere e una bottiglia di rum. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. Un allestimento curioso e originale che ha attirato l’attenzione dei frequentatori della strada.

Si tratta di un’arteria di campagna, ma spesso trafficata anche per chi raggiunge il vicino sottopassaggio verso la BreBeMi. Molti dicono di non sapere di cosa si tratti e altri di non aver mai visto nulla del genere. Anche perché questi elementi comparivano di mattina. Nel pomeriggio, invece, evidentemente la stessa persona ignota, ha portato anche un paio di scarpe da donna e un rossetto aperto, oltre a consumare alcuni dei prodotti sulle tovaglie imbandite.

Tutto resta nel mistero. All’inizia si pensava si trattasse di un atto satanico, ma nel corso delle ore si è fatta strada l’ipotesi di un rito esoterico da innamoramento. Una tradizione molto diffusa ai Caraibi e in una parte di Africa. Chi avrà inscenato tutto questo?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.