Sirmione blindata, in vacanza la premier inglese

Theresa May arriverà lunedì 24 e per una settimana soggiornerà al Villa Cortine Palace Hotel. Attive misure di sicurezza eccezionali intorno alla zona.

Più informazioni su

(red.) Sul lago di Garda, che tra l’altro frequentava già prima di assumere qualsiasi incarico politico, non è una turista come le altre. Da lunedì 24 luglio a Sirmione arriverà per una settimana la premier inglese Theresa May, ne dà notizia Bresciaoggi. Soggiornerà in una suite a Villa Cortine Palace Hotel e l’intera zona intorno alla struttura sarà blindata da ogni tipo di misura di sicurezza.

Tanto che dalle settimane precedenti gli 007 britannici sono in contatto con le forze dell’ordine italiane per predisporre un dispositivo che assicuri tranquillità al primo ministro. Il traffico veicolare sulla zona sarà bloccato, mentre non ci si potrà avvicinare alla struttura. Ogni movimento che arrivi dalla terraferma e dall’acqua sarà controllato e ci saranno anche misure di sicurezza dall’alto con dei droni.

Per la May non ci saranno visite di Stato o occasioni istituzionali, ma solo una settimana di relax davanti al lago che la donna politica ha spesso frequentato. Nel potenziamento delle misure di sicurezza c’è il fatto che il primo ministro è quello che guida la Gran Bretagna verso la “Brexit” e anche per motivi di terrorismo. Un’altra personalità storica, anche lui premier e conterraneo di Theresa May, amava arrivare sul Garda. Era Winston Churchill.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.