Tablet per tutti gli alunni della scuola primaria

Gli studenti della pluriclasse del comune di Treviso Bresciano utilizzeranno il nuovo dispositivo informatico, importante per educare ragazzi di età differente.

Più informazioni su

(red.) La scuola primaria dell’Amministrazione comunale di Treviso Bresciano ha consegnato a tutti i suoi tredici alunni un tablet. I motivi della decisione sono stati illustrati dal sindaco Mauro Piccinelli che, ricordando si tratti di una pluriclasse con due insegnati, ha spiegato che lo strumento informatico è adatto all’età degli studenti in quanto si tratta del “tablet per tutti”, chiamato Snapped.

In questa circostanza l’utilizzo di tale dispositivo è importante per educare e gestire alunni di età differente. Inoltre, sempre a Treviso Bresciano è stato installato un sistema di telecamere a circuito chiuso, in grado di leggere targhe per individuare immediatamente possibili reati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.