Laurea a Christo, Torino prima di Brescia

L'università di Torino consegnerà una laurea honoris causa all'artista. La stessa idea era stata lanciata dal vicesindaco Laura Castelletti lo scorso giugno.

Più informazioni su

(red.) Anche Christo riceverà una laurea Honoris causa. La decisione arriva dal rettore dell’Università degli studi di Torino, Gianmaria Ajani. Ne dà notizia La Stampa. Pare che l’artista, ormai molto conosciuto a Brescia e provincia per la passata installazione Floating Piers di Iseo, arriverà a Torino prima della fiera d’arte contemporanea “Artissima”. Riceverà così l’onorificenza e terrà una lezione agli studenti dell’ateneo.

E pensare che la proposta di dare una laurea honoris causa in Ingegneria a Christo era stata lanciata ancora nel giugno 2016 dal vicesindaco di Brescia Laura Castelletti. L’idea, però, è stata accolta più velocemente a Torino, che batte Brescia sul tempo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.