Antico acquedotto rinvenuto sotto Torre Orologio

Il vecchio acquedotto, in disuso dal XX secolo, e un antico canale che trasportava acque bianche, sono emersi sotto la Torre dell'Orologio in Piazza Loggia.

Più informazioni su

(red.) Grazie al lavoro di recupero, durato 7 mesi, dell’associazione Brescia Undergroud, sotto la Torre dell’Orologio in Piazza Loggia sono emerse le tracce dell’antico acquedotto.

Dentro la stanza recuperata sotto la piazza, sono state rinvenute le tracce l’acquedotto, in disuso dal XX secolo, e di un “Dugale”, un canale che trasportava le acque da via Gasparo a via X Giornate. Adesso, tramite l’associazione, sarà possibile visitare questa nuova scoperta bresciana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.