Quantcast

Calcio, Paolo Rossi a Sirmione per una mostra

Il capocannoniere del mondiale del 1982 vinto dall'Italia ha presentato "Pablito great italian emotions" che sarà aperta dal 10 settembre a palazzo Callas.

Più informazioni su

(red.) Cosa ci faceva mercoledì 27 luglio a Sirmione, sulla sponda bresciana del lago di Garda, il campione di calcio Paolo Rossi, capocannoniere del mondiale spagnolo del 1982 vinto dall’Italia? Ha presentato con il sindaco Alessandro Mattinzoli la mostra “Pablito great italian emotions” che sarà inaugurata il 10 settembre al palazzo Callas.
Sarà una vera e propria esposizione di cimeli legati al 1982, l’anno del Mundial. Saranno presenti le scarpe indossate da Paolo Rossi durante la finale contro la Germania al Santiago Bernabeu e la maglia usata nel 3-2 contro il Brasile con la tripletta proprio di Pablito. Ci sarà spazio anche per magliette, tute, filmati e fotografie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.