Tv, Grana Padano contro “Beautiful”

In una scena andata in onda il 28 aprile su canale 5 si vede un personaggio che dice di aver sbagliato a comprare il tipo di formaggio grattugiato.

Più informazioni su

ALIMENTARE: DOP CONQUISTANO ESTERO, GRANA LEADER A 717 MLN(red.) Il Consorzio Grana Padano del presidente Stefano Berni contro “Beautiful”, la popolare soap televisiva trasmessa ogni giorno su canale 5, dopo le 13,30 e che ha reso celebri personaggi come Brooke e Ridge. Non è uno scherzo, tutt’altro. L’ente che si occupa di tutelare il pregiato formaggio ha avviato le vie legali contro la produzione televisiva per una scena andata in onda in Italia il 28 aprile. Ne dà notizia il Giornale di Brescia. In particolare, si vede Charlie Webber, compagno della sorella della defunta Stephanie, mentre esclama un “no” riferito al fatto di aver acquistato il Grana Padano grattugiato, invece del Parmigiano Reggiano.
Tanto che poi torna al supermercato per cambiare il prodotto dopo aver commesso un “errore”. Quella scena non è andata giù al Consorzio Grana Padano, tanto che prima ha contattato Mediaset, broadcast dove vanno in onda le puntate tradotte in italiano. Ma con questa è stato raggiunto un accordo. Al contrario, con la casa che produce la telenovela sono stati attivati i consulenti legali negli Stati uniti per intentare una causa milionaria. Il motivo riguarda il “messaggio denigratorio” che arriverebbe da quella scena e tradotta in diverse lingue per raggiungere tutti i Paesi del mondo dove vengono trasmessi gli episodi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.