Bresciano Diego Bazoli Barba dell’Anno

Il 32enne di Bovezzo si è aggiudicato il particolare trofeo nella finale a Cosenza tra 80 partecipanti. 30 centimetri per il gradino più alto.

Più informazioni su

Diego Bazoli

Foto dal profilo Facebook di Diego Bazoli

(red.) E’ bresciana la Barba dell’Anno 2016. Diego Bazoli, 32 anni di Bovezzo, tifoso del Brescia calcio, si è aggiudicato il particolare trofeo nell’edizione che negli ultimi giorni di aprile ha visto la finale a Cosenza. Grazie ai 30 centimetri di lunghezza della sua barba, il giovane ha vinto una competizione alla quale aveva partecipato per gioco. Come racconta lui stesso, quando ha compiuto i trent’anni ha deciso di non radersi più e dando il via, due anni dopo, a una scommessa con gli amici.
Così Diego, con la passione anche per i tatuaggi, si è rivolto al proprio barbiere con cui ha iniziato un vero e proprio trattamento per la peluria. Poi ha cercato altre informazioni su internet e si è affidato al consulente d’immagine Franz Pezzucchi. Infine, a Cosenza ha partecipato al raduno tra altri ottanta concorrenti e si è fatto misurare la barba dai tecnici della giuria. Così è arrivato alla vittoria. Tagliarla? “Non ci penso, voglio portarla avanti” dice il 32enne.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.