Mostra Brescia, niente diretta con Sgarbi

Domenica 14 il critico d'arte sarebbe dovuto essere al palazzo Martinengo in collegamento con Rai 2. Ma l'appuntamento è saltato per motivi tecnici.

Più informazioni su

vittorio sgarbi(red.) “Lo splendore di Venezia” visto dai pittori vedutisti. E’ il titolo della mostra, prima esposizione del genere in Italia, in corso a palazzo Martinengo a Brescia e che lunedì 15 febbraio, in occasione della festa patronale di San Faustino, sarà aperta in via straordinaria dalle 10 alle 20. Ma la mostra è balzata agli onori della cronaca anche per un altro episodio, una situazione spiacevole. Domenica 14, infatti, in città sarebbe dovuto arrivare il popolare critico d’arte Vittorio Sgarbi per un collegamento, proprio dal Martinengo, con la trasmissione televisiva di Rai 2 “Quelli che il calcio”.
Ma la diretta è saltata rimandando l’appuntamento ai periodi successivi. La causa del disguido, come sottolineano dal museo, è dovuta a un problema tecnico. “Per un ritardo è slittata la diretta dall’Accademia Carrara di Bergamo e saltata quella da Brescia – commenta Roberta Bellino presidente dell’ente che organizza la mostra.- L’incontro non è cancellato, ma rimandato a data da destinarsi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.