Gambero Rosso, premiati tre bresciani

Trio di ristoranti nella guida per addetti e più rinomata per il settore. A Roma riconoscimenti a un'attività di Palazzolo, Brescia e Concesio.

Più informazioni su

Gambero Rosso(red.) Tre ristoranti bresciani sono stati premiati a Roma durante la presentazione della guida del 2016 di “Gambero Rosso”, la più rinomata in Italia tra gli addetti ai lavori. In particolare, il riconoscimento dei “Tre Gamberi” rivolti a chi punta sulla tradizione è andato a Maurizio Rossi dell’Osteria della Villetta 1900 di Palazzolo e a Michele Valotti della Madia di Brione. La Lanzani di Brescia, invece, entra nella categoria delle “Tre Bottiglie” come uno dei migliori wine bar.
Niente “Tre Forchette”, ma il “Premio Speciale Gambero Rosso-Nuova Castelli” a Mauro Piscini del “Miramonti l’Altro di Concesio” per i prodotti dop caseari. Nella Capitale c’erano anche Silvano Brescianini della Barone Pizzini che sponsorizza un premio dedicato al territorio. Ci sarà spazio ancora per Brescia con la cantina di Provaglio d’Iseo che parteciperà alla presentazione della “Guida Vini d’Italia 2016”. Il suo Franciacorta Brut Naturae 2011 sarà premiato con i “Tre Bicchieri”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.