Il Liceo Aib nella ex-palestra Virgin

Il Guido Carli si trasferirà in via Stretta, nell'immobile della Paterlini spa, nato per ospitare lo Studios prima e la Virgin dopo.

Più informazioni su

carli-nuova sede(red.) Il Consiglio generale di Associazione Industriale Bresciana ha approvato la proposta del Consiglio di presidenza di procedere all’acquisto della sede del Liceo Internazionale per l’impresa Guido Carli che – dopo il rilascio delle necessarie autorizzazioni comunali – potrà così affrontare l’anno scolastico 2016-2017 nella nuova struttura.
A conclusione di un lungo screening che ha interessato numerosi immobili della città, (alcuni dei quali dismessi e molti scartati per l’inadeguatezza al progetto), la decisione è ricaduta su una prestigiosa struttura di via Stretta, di proprietà della Paterlini spa, facilmente accessibile da allievi e docenti sia con mezzi pubblici che con mezzi privati. Si tratta della ex-palestra Virgin, prima ancora Studios.
Associazione Industriale Bresciana – una volta formalizzata l’operazione – andrà a rilevare un’area complessiva di 5860 metri, di cui 3915 coperti ( dei quali 330 per la futura palestra) e 3900 scoperti.
A conclusione dei lavori di ristrutturazione, che inizieranno non appena sarà formalizzato l’acquisto, il Liceo Internazionale per l’impresa Guido Carli disporrà di dodici aule, tre laboratori, una biblioteca, una palestra, una mensa e locali amministrativi che verranno ricavati principalmente tra piano terra e primo piano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.