Tagliati alberi pericolosi nella casa dei Donegani

La villetta, che fu il teatro dell'omicidio dei due coniugi, è ormai in stato di abbandono. I vicini hanno chiesto l'intervento del sindaco per sistemare il verde.

Più informazioni su

Casa Donegani 3(red.) I fatti risalgono a qualche anno fa, ma a Brescia sono in pochi ad aver dimenticato l’omicidio Donegani.
Non si può dire la stessa cosa, però, della villetta in cui vivevano. Alcuni cittadini residenti nella zona avevano presentato, nell’ottobre scorso, un esposto al Comune di Brescia e all’Asl relativo alla situazione di degrado dell’area che, a seguito dei gravi fatti di cronaca che l’avevano interessata, si trovava da diversi anni in stato di abbandono.
Oltre agli aspetti di criticità igienico-sanitaria riguardanti l’area verde, i residenti avevano segnalato la presenza di due piante ad alto fusto ubicate all’interno della proprietà, a ridosso del cancello e in prossimità della strada che, a causa della prolungata assenza di manutenzione, erano cresciute a  dismisura e, nelle giornate ventose, oscillavano pericolosamente.
Per questo motivo, il 5 dicembre 2014 il Sindaco ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente nella quale si ingiungeva al proprietario di mettere in sicurezza le due piante. Ora il giardino dell’abitazione degli scomparsi coniugi Donegani di via Ugolini 13 è stato pulito e due cipressi pericolosi sono stati tagliati.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.