Calcio femminile, i talenti? Brescia li cerca in rete

Le Leonesse hanno attivato una piattaforma tecnologica per fare scouting. In un sito pubblicati i video delle performance delle atlete.

Più informazioni su

(red.) Il Brescia Calcio è la prima squadra femminile a livello mondiale ad utilizzare una piattaforma tecnologica per fare scouting: ottimizza i costi, rende più facile il recruiting e dà la possibilità alle giovani calciatrici di mettersi in mostra e condividere i valori educativi del calcio.
Dopo l’innovazione dell’azionariato sociale, che prevede la possibilità per ciascun supporter di sostenere attivamente una realtà sportiva che dà lustro a tutta la città, Brescia Calcio Femminile affronta un’altra sfida per raggiungere un altro record: rivoluzionare il mondo del recruiting calcistico.
Dal 19 settembre al 25 dicembre tutte le giovani giocatrici di calcio che lo desiderano potranno registrarsi su www.fbplayer.com e condividere i video delle proprie performance atletiche nel gruppo ufficiale Brescia Calcio Femminile. Saranno selezionate 11 ragazze che avranno la possibilità di farsi notare e selezionare sfidando la squadra ufficiale del Brescia Calcio Femminile in una partita vera.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.