Spiriti e fantasmi a San Pietro in Lamosa?

Il monastero di Provaglio d'Iseo, insieme con Castello Oldofredi, nei prossimi giorni, sarà oggetto di studio di un gruppo di ghost hunters.

Più informazioni su

(red.) A Castello Oldofredi e San Pietro in Lamosa, edifici storici ricchi di fascino, il primo a Iseo e il secondo a Provaglio d’Iseo, stanno per iniziare una serie di indagini davvero atipiche. Il gruppo di appassionati bresciani Hesperya ha, infatti, chiesto e ottenuto il permesso per fare una serie di ricerche nel campo paranormale e, in particolare, sul ghost hunting. L’idea è quella di capire se vi sono spiriti e fantasmi che popolano le stanze dei due edifici antichi.
Ovviamente non verranno utilizzati sistemi invasivi, i ghostbusters bresciani utilizzeranno nelle proprie ricerche foto e videocamere reflex, più alcuni rilevatori di temperatura e di campo. Le prime ricerchè si terranno la sera del 26 aprile a Provaglio. Qui le aspettative sono tante, dato che il monastero venne incendiato dal Barbarossa e fu utilizzato, per un breve periodo, come prigione. Il 10 maggio, invece, le indagini sul campo si sposteranno a Iseo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.