Brescia triste? No, la città è “happy”

Secondo Twitter la Leonessa è solo 100esima per indice di felicità, ma un video degli "themrsheeporiginal" mostra i bresciani sotto un'altra luce.

Più informazioni su

(red.) Secondo la classifica delle città più felici d’Italia, misurate sulla base dei twitter degli italiani per tutto il 2013 (l’ indice “iHappy”, calcolato su 40 milioni di tweet) Brescia si piazzerebbe solamente al 100esimo posto, perdendo ben 87 postazioni in un anno.
A smentire questa statistica, che vedrebbe in testa Genova, con un 75,5% di tweet felici e Cagliari (75,1%), ci hanno pensato i “themrsheeporiginal” con un video pubblicato su youtube intitolato “Brescia is happy” che ha come protagonisti ragazzi, ragazze, adulti ed anziani, colti in un momento di ballo sulle note della canzone di Pharrell Williams.
Passi di danza estemporanei, alle fermate degli autobus o della metropolitana, ma anche all’interno dei treni del metrò, oppure sotto casa o davanti a scuola, in centro e nelle periferie, nei negozi e nei bar. E se, talvolta, lo stile lascia un po’a  desiderare, l’atmosfera che ne emerge è sicuramente giocosa e divertente.
Obiettivo raggiunto secondo i realizatori del video che infatti scrivono a commento delle immagini : «Ringraziamo tutti i Gnari e le Gnare happy che hanno partecipato alla realizzazione di questo video. Grazie per aver mostrato al mondo che… BRESCIA IS HAPPY!!!»

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.