Sanremo, delusione per Renga

A vincere la 64° edizione, è stata Arisa con Controvento. Il cantante bresciano, favorito alla vigilia, non si è classificato neanche fra i primi tre.

Più informazioni su

(red.)«Grazie a tutti! Siete stati STUPENDI!».
Ha salutato così i suoi fan, da Facebook e Twetter, Francesco Renga. A dispetto dei pronostici e della classifica provvisoria, per il cantante di Brescia la 64° edizione del Festival di Sanremo non si è conclusa con un trionfo. Nonostante una buona performance, forse la migliore di tutte le serate di Festival, e una canzone, scritta da Elisa, che si è già fatta apprezzare in radio, Renga non è arrivato neanche tra i primi tre. Al primo posto Arisa, con Controvento. Dietro, Renzo Rubino con Ora e Raphael Gualazzi e The Bloody Beetrots con Liberi o no. Il Premio Sala Stampa Lucio Dalla è andato ai Perturbazione, mentre il Premio della Critica Mia Martini, invece, è andato a Cristiano De Andrè per la canzone Invisibili, che ha anche ottenuto il premio della Giuria per il miglior testo. Delusione tra i fan, ma la vera classifica, quella dei dischi più venduti, comincia adesso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.