San Silvestro, tutti i “trucchi” della festa

Glitter, eye-liner, rossetti accesi o colore naturale: qualche consiglio dalla nostra esperta per prepararsi alla grande festa del 31 dicembre.

Più informazioni su

(a.l.) Siamo ormai prossimi alla festa di San Silvestro, un’occasione importante per sentirci speciali.
Ma se un bel vestito o un sorriso luminoso non bastassero per attirare l’attenzione, allora si può sempre giocare la carta del make-up.
Per avere qualche idea interessante, quiBrescia.it ha raccolto alcune idee nelle strade di Brescia. Osare a capodanno è un must, e la parola d’ordine per il trucco, per l’anno che va a concludersi, è “luminosità”. Via libera, quindi, a glitter, effetti metallici, polveri madreperlate e giochi di luci e ombre, capaci di rendere il viso seducente e allo stesso tempo misterioso, audace ed etereo; un must-have per tutte sarà una polvere illuminante, da stendere sulla sommità degli zigomi per conferire un’aria sana, fresca e adatta alla notte di Capodanno.
Per uno sguardo più luminoso e magnetico, una soluzione di impatto potrebbe essere quella di un illuminante da stendere sulla palpebra, e abbinarlo con un effetto contrastante, leggermente sfumato, in un colore profondo. Un tocco di eyeliner renderà il trucco particolare. La scelta può passare dai classici neri sempre in tendenza, ad uno più audace dorato o argento.
Un’altra opzione, più trendy è il glitter colorato, da stendere su una base chiara. 
Per definire il trucco, basterà applicare un buon mascara sulle ciglia per rendere lo sguardo profondo, poco blush rosa sulle guance mescolato a polveri di glitter, e un lip gloss dalla tonalità pallida. Con questi semplici passi, anche le più giovani potranno essere bellissime.
Per chi ama sperimentare con il make-up, Capodanno è l’occasione perfetta. I colori più adatti sono le combinazioni di oro e nero abbinati ai colori della terra, l’argento alle nuance dei viola, dei blu carta da zucchero e meglio se dal finish satinato, assolutamente non opaco. Per le labbra, invece, un classico rosso, un rosa intenso o estremamente pallido, a seconda del trucco occhi, sono le scelte più adatte. Mettiamo da parte tutti i timori e i preconcetti: secondo i sondaggi il rossetto rosso svetta sul podio dei prodotti preferiti per la notte più festaiola dell’anno. Perchè, allora, non avvicinarsi gradualmente a questo prodotto iper-femminile.
Il segreto è trovare la colorazione più adatta al proprio incarnato, soprattutto, abituare l’occhio a delle labbra che catturino l’attenzione mentre gli occhi si illuminano di luce con effetti glamour appariscenti ma molto eleganti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.