Provincia, guerra ai cartelloni selvaggi

Già partiti 50 verbali da 400 euro l'uno. Se i responsabili delle affissioni di pubblicità abusive non provvederanno, la multa salirà a 4.500 euro.

Più informazioni su

(red.) Tolleranza zero dalla Provincia verso i cartelloni selvaggi.
Una questione di decoro urbano, ma anche di sicurezza perché i maxi cartelloni pubblicitari distraggono gli automobilisti.
L’assessore ai lavori pubblici Maria Teresa Vivaldini ha spiegato, nel consiglio provinciale di venerdì 29 novembre, che ogni tre mesi  si riunisce il tavolo tecnico che mappa le strade provinciali. L’ultima c’è stata nella terza settimana di novembre, durante la quale sono stati individuati 50 cartelli pubblicitari abusivi.
Le strade che più spesso finiscono nel mirino delle affissione selvagge sono la 45 bis, la 237 Del Caffaro, la 345 Delle Tre Valli.
Le rimozioni da parte della Provincia di Brescia avvengono due volte all’anno. Dagli uffici del Broletto sono già partiti 50 verbali da 400 euro l’uno con relativa intimazione di rimozione.
Se la pubblicità abusiva non verrà rimossa entro 10 giorni, la multa salirà a 4.500 euro, e la stessa Provincia si occuperò di eliminare i cartelloni, con una spesa di 600-700 euro, che sarà addebitata ai responsabili. Entro il 31 gennaio si dovrebbe concludere l’operazione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.