Speed-date, 5 minuti per trovar lavoro

Martedì 19, nella filiale di Sarezzo di Randstad, un'innovativa formula per mettere in contatto aziende e candidati.

Più informazioni su

(red.) In tempo di crisi, anche lo speed-date cambia veste.
Nato per cercare l’anima gemella, questa singolare formula di incontro tra sconosciuti (3 minuti per capire se scatta la scintilla), si trasforma in un nuovo modo per cercare occupazione. Lo speed date a colazione, così, è  l’ultima novità in fatto di recruitment ed è venuta in mente a Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane.
La formula è semplice: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, senza giacca
e cravatta, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le
persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.
Alla filiale di Sarezzo, a Brescia,  martedì 19 novembre, il primo speed-date a colazione: incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo. Se vale per formare coppie nella vita, devono essersi detti in Randstad, perché non dovrebbe funzionare anche sul lavoro?
Cinque aziende del territorio attive nel settori metalmeccanico incontreranno 14 candidati accuratamente selezionati, con varie competenze e in cerca di occupazione. Dall’ingegnere meccanico con esperienza, al montatore meccanico senior, al perito meccanico neodiplomato al primo impiego, ai lavoratori con esperienza in attrezzaggio macchine a controllo numerico, tutti adeguatamente selezionati dal team della filiale Randstad di Sarezzo. Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell’azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione. Gli incontri avverranno dalle ore 9.00, tra un caffè e una brioche.
«L’occasione è sicuramente un momento importante di incontro tra domanda e offerta in un contesto informale e innovativo” dichiara», Gessica Gobbi, Unit Manager Randstad, «un’attività curiosa, inserita per la prima volta in uno scenario come quello della Val Trompia, con l’obiettivo di anticipare le esigenze dei nostri clienti e dare l’opportunità ai candidati di presentarsi in prima persona».

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.