Pra, servizi a domicilio per persone in difficoltà

Presentati una serie di servizi che la motorizzazione civile di Brescia mette a disposizione degli utenti che non possono raggiungere la sede.

Più informazioni su

(p.f.) Certificati di proprietà a domicilio per le persone più in difficoltà. Il Pra di Brescia ha attivato da un anno, in via sperimentale, un servizio a domicilio che si propone di portare a persone con svantaggio sociale, soggetti portatori di handicap, anziani allettati, persone in case di cura, a titolo gratuito, i servizi del Pra.
A domicilio, si possono effettuare le principali formalità, quali il trasferimento di proprietà, la perdita di possesso, il duplicato del Certificato di proprietà, la radiazione per esportazione, la revoca del fermo amministrativo, senza spostarsi da casa. «Un servizio che reputiamo valido per gli utenti», ha spiegato il dirigente Pietro Masoni, «e che già ha riscosso un forte gradimento, nell’anno di sperimentazione». Per pubblicizzare il servizio tra gli utenti potenzialmente interessati, è stato firmato un accordo con la Provincia di Brescia, che si impegna a diffonderlo tra le associazioni.
«Si inverte la logica della Pubbicla amministrazione», spiega l’assessore provinciale Aristide Peli, «in questo caso è il servizio pubblico ad andare a domicilio». Durante la sperimentazione sono stati effettuati 1-2 interventi a settimana. Quando gli utenti contattano i funzionari, questi raggiungono il domicilio entro un paio di giorni. Il pagamento avviene in contanti, alla consegna del documento. Per prenotazioni, basta contattare il numero
0302308715.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.