Mille Miglia 2014, novità di percorso e punteggio

Si terrà dal 15 al 18 maggio la 32esima edizione della “corsa più bella del mondo”. Nuove città nel percorso e nuovo metodo di calcolo dei punteggi per le vetture.

(red.) Come da tradizione, anche l’edizione 2014 della Mille Miglia partirà da viale Venezia il giovedì della terza settimana di maggio.
Più precisamente si partirà il 15 per tornare in Piazza Loggia la sera del 18 maggio. Nonostante il commissariamento dell’Aci di Brescia, proprietaria della 1000 Miglia S.r.l, la gestione dell’evento rimane la medesima anche per l’anno prossimo. Il percorso però non è ancora stato ufficializzato: si vocifera che tra le nuove città sulle cui strade sfrecceranno le auto d’epoca ci sarà Padova, mentre L’Aquila, omaggiata nelle scorse edizioni per ricordare il terremoto del 2009, verrà cancellata dalle mappe.
Altra novità su cui stanno lavorando gli organizzatori è lo studio di nuovi coefficienti di merito per le vetture, in modo da coinvolgere di più il pubblico nell’azione agonistica della manifestazione che non intende essere esclusivamente una passeggiata di auto storiche ma una vera e propria gara.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.