Parlamentari, la classifica delle presenze

A fare le pulci all'attività di deputati e senatori è la piattaforma Openpolis. I più assidui sono i grillini, maglia nera Scelta Civica. Tra i bresciani, però, non mancano le sorprese.

(red.) I parlamentari più presenti? Sono i 5 stelle
Ultimi della classe, invece, quelli di Scelta Civica. Lo rivela la classifica di openpolis.it, piattaforma che monitora l’attività dei parlamentari. Per quanto riguarda gli eletti a Brescia, si difendono bene i grillini. Alla Camera, Ferdinando Alberti e Tatiana Basilio (M5S)  hanno il 100% di presenze,  Miriam Cominelli (Pd) è al 99,17%, come Luigi Lacquaniti (Sel); seguono Claudio Cominardi (M5S) con il 98,35%, Giuseppe Romele (Pdl) con il 98,35%, Maria Stella Gelmini 96,69%, Alfredo Bazoli (Pd) 95,87%, Giorgio Sorial (M5S, anche vicepresidente commissione bilancio) col 90,91%, Gregorio Gitti (Scelta Civica) 65,57%, Mario Sberna (Scelta Civica) 65,29%, Davide Caparini (Lega) 52,46%, Guido Galperti (Pd) 48,36%.
Al Senato, al primo posto c’è Raffele Volpi (Lega) con il 95,57% di presenze; seguono Paolo Corsini (Pd) col 94,30%, l’ex capogruppo dei grillini Vito Crimi (M5S)  con il 82,28%,  Riccardo Conti (Pdl) 67,72%   Massimo Mucchetti (Pd) 45,57%,

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.