Federico il “caimano”: 30 km a nuoto nel Sebino

È durata ben 9 ore la traversata notturna del lago di Federico Troletti. Sfidando le acque a circa 14°, è partito da Pisogne ed è arrivato a Iseo in tempo per la colazione.

(red.) Federico Troletti, il ”caimano” bresciano di Cividate Camuno ce l’ha fatta. Dopo essere partito da Pisogne, poco dopo la mezzanotte di sabato 1 giugno, ha compiuto una traversata notturna del lago d’Iseo che lo ha portato a toccare prima Sarnico e poi Iseo.
Impresa non facile, soprattutto considerando la temperatura:  in acqua 13.8° gradi, all’esterno 16.5°. Dopo 9 ore, 7 minuti e 40 secondi e 30 km, in cui è stato costantemente accompagnato da due canoe che gli segnavano il percorso, però, alle 9,15 di domenica 2 giugno, Troletti è arrivato al porto Gabriele Rosa d’Iseo, dopo aver tenuto una media di 50-60 bracciate al minuto, con un passo costante di circa 3,2 km orari. La traversata del Sebino è stata un buon allenamento per il “caimano”, che il 21 giugno proverà  a nuotare per 60 km, da Tenero a Sesto Calendre, sul lago Maggiore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.