Dagli Usa a Brescia a scuola di…metro

In città, una delegazione di Honolulu ha visitato la nuova infrastruttura e la sua tecnologia driveless, da applicare a quella che sarà realizzata nella capitale delle Hawaii.

Più informazioni su

(red.) Da Honolulu a Brescia per visitare la metropolitana.
I management di Brescia Mobilità, Metro Brescia e Ansaldo Sts, società di Finmeccanica e azionista di Metro Brescia, hanno accompagnato, venerdì 31 maggio, una delegazione di KART (Honolulu Authority for Rapid Transportation), a visitare la nuova infrastruttura di Brescia.
L’Autorità di Honolulu segue, infatti, la realizzazione della nuova metropolitana della capitale dello stato delle Hawaii, il 50° degli Stati Uniti d’America. A Brescia, hanno visto come funziona  il sistema driverless, che sarà adottato anche nella costruzione della metropolitana di Honolulu.
I requisiti che rendono la metropolitana di Brescia una tra le più avanzate tecnologicamente a livello internazionale, saranno alla base della realizzazione della nuova linea della città di Honolulu, che avrà una lunghezza di circa 32 chilometri, consterà di 21 stazioni e sarà consegnata entro il 2015 da Ansaldo Sts e Ansaldo Breda, costituitesi in consorzio.
La delegazione statunitense ha anche incontrato il sindaco di Brescia Adriano Paroli che, con i rappresentanti di Brescia Mobilità, ha offerto la propria testimonianza diretta sul funzionamento della metropolitana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.