Napolitano premia Milani e due scuole bresciane

Il presidente della Casa della Memoria ha ricevuto a Roma l'onorificenza di Grande Ufficiale nella Giornata dedicata alle vittime del terrorismo.

Più informazioni su

(red.) Doveva essere il Prefetto di Brescia a consegnare a Manlio Milani, presidente della Casa della Memoria di Brescia, l’onorificenza al Merito della Repubblica  in occasione della «Giornata della memoria delle vittime del terrorismo».
L’onoreficenza era stata infatti assegnata da Giorgio Napolitano, ma il suo mandato era scaduto prima della consegna, per cui, in un primo momento il cerimoniale si sarebbe dovuto svolgere nelle Prefetture. Nessuno avrebbe potuto, certo, pensare ad una rielezione di Napolitano che dunque, nella giornata dedicata alle vittime del terrorismo, ha potuto premiare a Roma Milani, insieme a  Dante Notaristefano, Maria Agnese Moro, Mariella Magi, Carlo Alfredo Arnoldi, Daria Bonfietti, Maria Cristina Caprioli, Antonio Celardo, Alberto Conci, Paolo Dendena, Silvia Giralucci, Giovanna Maggiani, Ilaria Moroni, Eugenio Occorsio, Benedetta Tobagi.
Il Capo del Senato ha  anche  premiato due scuole di Brescia, la Scuola delle Arti e della Formazione Professionale Rodolfo Vantini e la scuola secondaria di primo grado Perlasca, che, anche grazie al supporto della Casa della memoria, sono arrivate prime nel concorso indotto dall’alto patronato della Presidenza della Repubblica su “Le buone pratiche: storia e memorie a scuola”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.