Balotelli e la “biografia non autorizzata”

Il bomber rossonero infuriato per un volume, intitolato "A cresta alta" che parla di lui. "Hanno scritto c....te", ha detto Super Mario. La replica: "Sapevi del libro".

(red.) Ogni occasione è buona per (s)parlarne. L’ultima volta per la rottura della sua relazione con la modella belga Fanny, con la quale sembrava avere trovato un porto sicuro alle sua intemperanze. Una storia durata pochi mesi e, sempre secondo indiscrezioni, finita per un’uscita poco elegante di Mario Balotelli verso la sua (ex) amata. E ora, mentre i bookmakers inglesi si scatenano a scommettere quale sarà la prossima fiamma del bomber bresciano, lui stesso deve fare i conti con una biografia “non autorizzata” in uscita a breve.
Domenica scorsa, “Super Mario”, ai microfoni di Mediaset Premium si è sfogato sul volume, scritto da Gabriele Parpiglia e Raffaele Panizza, intitolato “A cresta alta”, che racconta la (giovane) vita del calciatore rossonero.
“Voglio specificare che io non c’entro nulla, anzi, colgo l’occasione per dire che solo in Italia succedono queste cose. Come è possibile che si scriva un libro su di me senza interpellarmi? E comunque ci sono scritte una marea di cazzate”, ha detto senza mezzi termini Balotelli.
E non è mancata, in Rete, la replica degli autori che, in un post intitolato”Balo sorridi con Pio & Amedeo” scrivono:  “Caro Mario, ti ringrazio per la critica che hai fatto sul libro “A cresta alta” dicendo: “Come si fa a scrivere un libro, senza interpellarmi. Hanno scritto cazzate”. La notizia buona è una: che tu hai letto un libro e ciò mi rende felice. La notizia non buona è che hai detto una bugia”, ha replicato il giornalista. E ha aggiunto: “1. Sapevi perfettamente dell’uscita del libro che è stato consegnato prima che venisse mandato in stampa a una terza persona che noi conosciamo, per capire se ci fossero inesattezze. Alla consegna mi è stato chiesto solo di modificare il titolo. 2. Ti ricordo che da quando esiste la scrittura, esiste una prassi che si chiama Biografia che può essere autorizzata o non autorizzata ma pur sempre di biografia trattasi. E’ un lavoro che di solito viene fatto con personaggi influenti nel pianeta e in Italia. Ecco tu sei uno di questi. Nel libro ne esci alla grande (sempre se lo hai letto bene). 3. Io sono un tuo tifoso oltre che sostenitore. Ti ricordo per primo ho scritto che saresti stato premiato dal Time tra le 100 persone più influenti al mondo. Tutti mi hanno riempito di insulti e infatti, poi, la notizia era vera. 4. Ora però ti do una buona notizia. Ci sono due personaggi che pressappoco la pensano come te. Si chiamano Pio D’Antini e Amedeo Grieco. Loro sono i personaggi rivelazione di quest’annata televisiva nati da una splendida idea di Davide Parenti autore e creatore de Le Iene”.
“Pio e Amedeo in versione “Ultrà de Le Iene””, continua il testo, “mi hanno dedicato un coro personalizzato al libro. Ma credo che si avvicini di molto al tuo pensiero. Quindi se hai tempo e voglia di farti due risate, ascoltalo. Sono sicuro che alla fine anche tu canterai da casa oppure comodamente seduto sulla tua nuova Ferrari, il ritornello #acrestaalta. 5. Se ci dovessero essere delle inesattezze e (dubito fortemente) sono pronto a incontrarti quando, dove, come vuoi. A un patto però il conto lo paghi tu”.