Elicottero dell’esercito sul Passo del Tonale

Il mezzo è atterrato in via precauzionale per l'improvviso peggioramento delle condizioni meteo. Accertamenti di eventuali danni a esercizi commerciali.

(red.) Atterraggio precauzionale sul Passo del Tonale, al confine tra Brescia e Trento, per un elicottero  Boeing CH-47C dell’Aviazione dell’Esercito italiano.
Secondo una nota diffusa dal Quarto Reggimento Aviazione dell’Esercito Altair di Bolzano, si tratterebbe di un mezzo non di base nel capoluogo altoatesino. La manovra sarebbe stata effettuata per l’improvviso deterioramento delle condizioni di visibilità l’equipaggio. Per l’atterraggio è stato scelto un piazzale libero da ostacoli e vicino a delle costruzioni; non ci sono stati inconvenienti per il personale trasportato, nè per gli abitanti del Passo del Tonale.
L’elicottero era impegnato in una attività di addestramento regolarmente programmata. Sono in corso accertamenti per eventuali danni verificatisi, a causa del flusso dei rotori, a strutture  di esercizi commerciali nelle vicinanze dell’area di atterraggio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.