Quantcast

A Brescia la prima asta notarile via web

Il procedimento relativo ad un appartamento si è chiuso nella mattina di venerdì 18 gennaio ed è stato aggiudicato da un richiedente della provincia di Sassari.

Più informazioni su

(red.) E’ finita con un appartamento aggiudicato in provincia di Sassari la prima asta online gestita dal Tribunale di Brescia con l’Associazione notarile per le procedure esecutive.
Con una nota, il Consiglio nazionale del notariato ha comunicato che il procedimento si è chiuso nella mattinata di venerdì 18 gennaio. E’ stata la prima volta in Italia che cittadini di ogni parte d’Italia hanno potuto partecipare ad un’asta giudiziaria online, pur essendo lontani dalla sede del Tribunale titolare della procedura.
La rete aste notarili (Ran) è stata creata dal Consiglio Nazionale del Notariato per consentire lo svolgimento delle aste online. Ai cittadini viene garantito il massimo livello di sicurezza e di facilità di accesso; in più, la modalità innovativa incentiva la partecipazione e riduce i costi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.