Valsabbia in festa per i 108 anni di Erminia

La decana della provincia di Brescia, da qualche anno nella Rsa "Passerini" a Nozza di Vestone, è nata a Posico di Mura il 26 novembre del 1904.

Più informazioni su

(red.) E’ nata il 26 novembre del 1904. Erminia Pilotti, originaria di Posico di Mura, a pochi chilometri da Briale di Casto, nel Bresciano, dove per lungo tempo ha vissuto, compie 108 anni.
Da quattro anni l’anziana da record vive nella Rsa “Passerini”, a Nozza di Vestone, e, nonostante l’età, è ancora vispa e dimostra una tempra di ferro.
Certo il peso degli anni si è fatto sentire, tanti anche i lutti subiti nel corso della sua lunga vita: dei 12 figli avuti con il marito Santo Palmo Bertoletti, che l’ha lasciata trent’anni fa, 6 sono morti in tenera età, ed oggi le sono accanto Ansovino, Rosetta e Teresa oltre a decine di nipoti, bisnipoti e trisnipoti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.