Quantcast

Espresso, Miramonti l’Altro ancora al top

Nella guida sui migliori ristoranti d'Italia, il locale di Concesio si conferma tra i migliori con un punteggio di 17,5/20 . Ma sono 16 le eccellenze bresciane segnalate.

(red.) La ristorazione bresciana è un’eccellenza del Belpaese. Lo confermano le numerose segnalazioni contenute nelle più famose guide enogastronomiche, in uscita in questi giorni. Dopo quella del Gambero Rosso è un altro vademecum del buon mangiare, quello targato Espresso, che celebra, ancora una volta, i migliori ristoranti del nostro territorio.
Nall´edizione 2013 de “I ristoranti d´Italia de l´Espresso”, presentata giovedì a Firenze sono ben 16 insegne del Bresciano (erano 13 nell´edizione 2012) segnalate nella fascia delle migliori, ovvero con un punteggio dai 15/20 in su.
A spiccare, un locale che è una conferma e il cui nome si ritrova anche nelle altre guide, ovvero il  Miramonti L´Altro di Concesio, che conferma il punteggio di 17,5/20 e “Due Cappelli”. Si segnala anche Villa Feltrinelli di Gargnano, che raggiunge 17/20,s eguita a breve distanza da il Gambero di Calvisano, con 16,5/20 e “Due Cappelli”.
Ma si trovano anche segnalate la Dispensa Pani e Vini di Adro, a quota 15,5, oltre che l’Esplanade di Desenzano, La Rucola di Sirmione e Zafferano di Manerba, tutti a 15/20. Perde terreno invece il Cappello la Piazzetta di Sant´Eufemia, calata di mezzo punto a 14,5. Il miglior ristorante d´Italia? Anche in questo caso una conferma: l´Osteria La Francescana di Massimo Bottura a Modena, inscalfibile con un punteggio di 19,5/20 e Tre Cappelli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.