I bar migliori? Sono Sirani e Zilioli

Secondo "I Bar d'Italia" 2013 del Gambero Rosso, i due locali sono al vertice della classifica con tre tazzine e tre chicchi. Premiati anche altri 13 locali a Brescia e provincia.

(red.) I migliori bar bresciani secondo la guida del Gambero Rosso? Sirani di Bagnolo Mella, (premiato come bar innovativo per le sue colazioni) e la caffetteria Zilioli in città (una stella al merito).
A loro, come ad altri 29 locali italiani, sono stati attribuiti i riconoscimenti maggiori, indicati nel 13esimo vademecum “Bar d’Italia, come i migliori con “3 tazzine” e “3 chicchi”.
Al vertice della classifica dunque si riconfermano i due locali bresciani, già insigniti del prestigioso riconoscimento. Nella valutazione sono stati presi in considerazione qualità, servizio e innovazione, oltre, ovviamente, alla scelta dei prodotti utilizzati.
Sul podio ci sono anche altri quattro bar bresciani:  il Lanzani, la Pasticceria Veneto ed il San Carlo, in città e la pasticceria Roberto ad Erbusco.
Due tazzine e due chicchi all’Andemarian di Desenzano, seguito dal Bicelli e dal Camera in città, e ancora dal Di Novo a Salò con due tazzine e un chicco; una tazzina e due chicchi per Agorà caffè, Dolcevite e Caffè Mokasol di Brescia. Infine Dulcinea a Mazzano e Piccinelli a Brescia (entrambi con una tazzina e un chicco).

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.