Ospitalità italiana per 30 nuove imprese

Ammontano ora a 239 gli esercizi del settore turistico ricettivo che possono esporre il riconoscimento. Sono descritti su una guida provinciale.

(red.) Sono 30 le nuove imprese bresciane del settore turistico ricettivo che potranno fregiarsi del “Marchio di qualità ospitalità italiana”. La cerimonia di premiazione e di consegna dei relativi attestati si è tenuta alla Camera di Commercio.
Complessivamente, ammontano ora a 239 gli esercizi del settore turistico ricettivo, tra alberghi, hotel e agriturismi, che possono esporre il riconoscimento. Tutti sono descritti su una nuova guida provinciale.
“Marchio”, ha commentato il presidente Francesco Bettoni, “sta diventando un fattore sempre più strategico per competere sul mercato turistico internazionale. I turisti stranieri, in particolare, prestano infatti estrema attenzione alla possibilità di riconoscere con immediatezza e chiarezza informativa le strutture ricettive in grado di garantire servizi di prim’ordine e privilegiano, nelle loro scelte, quei territori dove operano imprese turistiche che hanno ottenuto specifici riconoscimenti.
Tutte le strutture che hanno conseguito il marchio vengono raccolte anche all’interno della guida “Alberghi e Ristoranti” del Gambero Rosso che viene presentata nelle più importanti fiere del settore turistico. Le aziende dell’ospitalità Italiana sono inoltre presenti sul sito Internet www.10q.it, sono consultabili su iPad e sono scaricabili tramite un applicativo da iPhone.