Festa Onda d’Urto, la chiusura a Nina Zilli

Ricco il calendario organizzato dall'emittente antagonista. Ci saranno anche la Banda Bassotti, i punkreas i 99 posse e molti altri.

Più informazioni su

(red.) Si conferma davvero come uno degli eventi trainanti dell’estate la festa di Radio Onda d’Urto di Brescia, in programma in via Serenissima il prossimo agosto. Dopo l’annuncio della partecipazione di Caparezza, giunto nei giorni scorsi, oggi è stato resa nota anche l’esibizione di Nina Zilli per la chiusura della kermesse.
“Venerdì 10 agosto”, si legge in un comunicato stampa, “spazio all’hip hop militante con un doppio show: Kaos One & Dj Craim più i Colle der Fomento. Domenica 12 agosto, invece, serata dedicata al combat: sul palco ci saranno gli Erode, gruppo punk che ha scritto la storia degli anni ’90 e torna ora in concerto dopo anni di stop. A seguire, un nome che non ha bisogno di tante presentazioni: Banda Bassotti, ossia “La banda” per eccellenza, con il loro mix di ska, rock all’insegna della lotta e dell’allegria. L’ultima sera, invece, sabato 25 agosto, un ritorno importante: sarà infatti Nina Zilli a chiudere la XXI Festa di Radio onda d’urto”.
Finita qui? Non proprio. “Le date non sono ancora fissate, ma possiamo annunciare la presenza di altre bands di calibro nazionale e internazionale: l’hip hop (e non solo) dei 99 Posse e l’accoppiata punk Derozer & Pornoriviste, tanto per iniziare. E sempre in campo “stradaiolo”, anche quest’anno tornerà uno dei gruppi che è diventato sinonimo della festa, i Punkreas. Da non perdere, infine, l’appuntamento con una delle band internazionali che ha scritto, e ancora scrive, la storia della musica in levare, reggae & derivati: gli Steel Pulse da Birmingham, Inghilterra.
Ulteriori informazioni, e altri nomi sul palco principale (ma non solo), nel corso dei prossimi giorni. Info: www.festaradio.org o 03045670.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.