Bagolino, tracce di orso sulla neve

Il passaggio del plantigrado sul Gaver. Si tratterebbe di un giovane esemplare maschio sconfinato dal vicino Trentino. Recentemente altre orme avvistate a Borno.

Più informazioni su

(red.) Altre tracce di orso sulle montagne del Bresciano. Giovedì mattina i segni del passaggio di un plantigrado sono stati trovati a Bagolino, sulla strada per il Gaver. L’animale, passeggiando sulla neve fresca, caduta nella notte, ha lasciato così impronte del suo transito, lunghe una ventina di centimetri e ben visibili.
Si tratterebbe, secondo gli agenti del Nucleo Ittico-Venatorio della Polizia provinciale, di un giovane esemplare maschio sconfinato dal vicino Trentino.
Le guardie hanno fatto rilievi e prelevamenti sul luogo così da aggiungere materiale e dati al progetto Life Ursus, finanziato dall’Europa per tutelare la presenza dell’orso bruno sulle Alpi e sugli Appennini.
recentemente un altro presunto avvistamento di orso era avvenuto in territorio di Borno, in Valcamonica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.