L’orso lascia la Valcamonica

Il plantigrado, che aveva mostrato traccia del suo passaggio nei boschi vicino a Borno, si starebbe dirigendo verso la Val di Scalve. Trovate orme e carcasse di ovini.

Più informazioni su

(red.) Starebbe abbandonando il territorio bresciano, diretto verso il confine con la Bergamasca l’orso le cui tracce erano state avvistate giorni fa a Borno, in Valcamonica.
Il plantigrado aveva lascito traccia del suo passaggio nel Bresciano sbranando una pecora di un’azienda agricola del posto.  La Polizia provinciale, che era alla sua ricerca ha rinvenuto orme fresche in territorio comunale di Vilminore, accompagnate dai resti di altri animali d’allevamento sbranati in Val di Scalve.
L’orso, che dovrebbe essere di grossa taglia, dopo avere fatto tappa presso il lago Giallo a Borno tra venerdì e martedì, starebbe tornando verso i boschi orobici.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.