Asl di Brescia “lumaca” nel saldare le fatture

Un'indagine della Cgia di Mestre classifica l'azienda sanitaria di casa nostra come la terza peggior pagatrice dei fornitori di tutta la Regione. Ma a livello nazionale è 201esima.

Più informazioni su

(red.) Farsi pagare le fatture dall’Asl di Brescia? Un’impresa. Almeno stando a un’indagine della Cgia di Mestre che classifica l’azienda sanitaria di casa nostra come la terza peggior pagatrice dei fornitori di tutta la Regione. Ma attenzione, perché a livello nazionale si piazza invece al 201esimo posto, ben lontana dagli eccessi negativi di Napoli o Caserta.
Per vedersi accreditare sul conto il denaro dovuto dall’Asl di Brescia, comunque, bisogna aspettare cinque mesi e quindici giorni (155 giorni). Certo c’è chi fa peggio: l’Asl di Lodi e l´Istituto nazionale tumori di Milano, con una media di 158 e 184 giorni, per restare in Lombardia. A livello nazionale, invece, l’Azienda sanitaria locale di Napoli 1 occupa il primo gradino del podio con 1.676 giorni, cioè quasi cinque anni, mentre il secondo posto è del San Sebastiano di Caserta, con un’attesa di 1.414 giorni, quasi quattro anni.
Per ritrovare i bresciani, superato il 201esimo posto dell’Asl, bisogna arrivare al 251esimo del Civile con le fatture saldate in 100 giorni. Al 272esimo posto si piazza poi l´Asl di Vallecamonica e al 273esimo l’Azienda ospedaliera Mellini di Chiari, con un’attesa di 80 giorni. A livello locale il risultato migliore è quello dell’Azienda ospedaliera di Desenzano: 75 giorni per pagare le fatture.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.