Castrezzato, sabato Luciano Bertoli e i racconti che mettono di buonumore

Vite di uomini illustri: Achille Campanile e il bello della leggerezza.

Più informazioni su

Castrezzato. Per la XIX edizione di “Un libro, per piacere!”, la rassegna itinerante che il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano organizza nei Comuni del suo territorio, sabato 3 settembre, in Piazza Ludovico Pavoni a Castrezzato, andrà in scena “Vite di uomini illustri. Achille Campanile e il bello della leggerezza”, con l’attore Luciano Bertoli e l’accompagnamento musicale di Roberto La Fauci (alla chitarra e canto).

La lettura scenica riproporrà, in tutta la loro esilarante freschezza e attualità, i racconti di Achille Campanile: da Giacomo Casanova fino a Dante, i grandi personaggi della storia passati al setaccio umoristico, colti in ritratti comici e improbabili. Racconti che grazie all’ironia effervescente e inconfondibile di Campanile continuano a regalare un irresistibile buonumore.

L’appuntamento con Luciano Bertoli e Roberto La Fauci è per sabato 3 settembre alle ore 21:00, in Piazza Ludovico Pavoni a Castrezzato. In caso di maltempo l’evento si terrà alla Sala polifunzionale, Piazza dell’Amicizia. Per informazioni: Biblioteca di Castrezzato 030.7146579, biblioteca@comunecastrezzato.it. Tutti gli eventi della rassegna sono ad ingresso gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.