Gardone Riviera, Vittoriale by night con i “Notturnali”

Nei weekend estivi, da luglio a settembre, visite serali al Museo d’Annunzio Eroe, al MAS96 e alla Nave Pugliae per terminare alla Prioria, dimora dannunziana.

Gardone Riviera. Se la notte è il momento che più ispirò le parole e i versi di Gabriele d’Annunzio, non può che essere ancora oggi l’occasione più suggestiva per visitare e conoscere i luoghi in cui il Poeta trascorse i suoi ultimi 17 anni di vita e lavoro: al termine del progetto Riconquista, che ha portato al restauro e al recupero di tutti i suoi innumerevoli angoli, piazze, monumenti e oggetti, anche per l’estate 2022 il Vittoriale apre le porte ai visitatori in orario serale.

Tornano quindi per il quinto anno i “Notturnali”, le aperture serali che nei weekend estivi – da luglio a settembre – accoglieranno i visitatori conducendoli fin negli angoli più nascosti della dimora dannunziana, lungo sentieri e percorsi rischiarati dal progetto di illuminazione esterna – vera e propria opera di illuminotecnica artistica  fortemente voluta dal Presidente Giordano Bruno Guerri – e nato dell’accordo tra Regione Lombardia, Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e A2A. nel suo affaccio unico sul Lago di Garda.

notturnali vittoriale

Di seguito il calendario delle visite:
luglio:
venerdì 22 e venerdì 29; agosto: sabato 6, sabato 13, sabato 20, sabato 27; settembre: venerdì 2, sabato 10, venerdì 16, sabato 24

Tutti i visitatori “notturni” saranno accolti alle ore 20.45 alla biglietteria del Vittoriale, la serata inizierà con un aperitivo nei Loggiati. Da lì, a seguire, visita guidata al Museo d’Annunzio Eroe, al MAS96 e alla Nave Pugliae per terminare alla Prioria, dimora dannunziana.
L’acquisto dei biglietti (40 euro a persona; ridotto under16 20 euro) sarà possibile sul sito www.vittoriale.it fino alla sera prima della data desiderata, oppure presso la biglietteria del Vittoriale fino alle 19 del giorno stesso, previa disponibilità. A coloro che acquistano i biglietti per le visite serali sarà data la possibilità di visitare i restanti luoghi del parco nella giornata fino alle 18.30 o i giorni a seguire.
Maggiori informazioni sul sito www.vittoriale.it e al numero 0365 296501.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.