Del Bono: “Brescia e Bergamo si stanno abituando a lavorare insieme”

Del Bono e Gori agli Stati generali della Cultura Torino

Torino. I sindaci Emilio Del Bono e Giorgio Gori, ospiti agli Stati Generali della cultura organizzati al museo del Risorgimento di Torino, hanno dialogato con Paolo Verri, direttore di Matera 2019.
“Ci stiamo abituando a lavorare insieme”, ha detto Del Bono, “è stata per noi una grande sfida. Siamo due città ancora parzialmente sconosciute: vogliamo trovare una luce diversa che alimenti la curiosità. C’è un’Italia tutta da scoprire, sconosciuta, che lascia a bocca aperta. Daverio definì Brescia un’enciclopedia urbana, solo in Italia in città di medie dimensioni accade tutto questo in pochi metri”.
“La nostra offerta culturale può ancora rappresentare una sorpresa per molti”, ha proseguito Del Bono. “La cultura è un elemento di orgoglio per i cittadini, anche stranieri, l’inclusione passa attraverso un sentimento identitario. Questo lavoro ha un riscontro concreto anche nell’iniziativa di Alleanza per la Cultura che abbiamo lanciato tempo fa e che sta riscontrando grande entusiasmo e partecipazione fra le aziende che sono sempre più interessate a partecipare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.