Giornate del Fai, i tesori bresciani aprono le porte il 26 e 27 marzo

Tra i siti aperti a Brescia e provincia ci sono, tra gli altri, il Sottotetto di Palazzo Broletto con la Sala dei Cavalieri e affreschi medievali, la Chiesa di San Filastrio, il Borgo medievale di Pescarzo.

(red.) Nel week-end del 26 e 27 marzo tornano le Giornate FAI di Primavera 2022, l’iniziativa nazionale dedicata alla riscoperta di luoghi dell’arte e della cultura solitamente inaccessibili o poco conosciuti.
Organizzato dal Fondo Ambiente Italiano, l’evento vedrà l’apertura straordinaria di oltre 700 luoghi in 400 città italiane. Un’occasione imperdibile per avvicinarsi all’arte, alla cultura, alla storia e alle tradizioni italiane e godersi le meraviglie meno note del nostro Paese.
Tra i siti aperti a Brescia e provincia ci sono: il Sottotetto di Palazzo Broletto (Brescia) con la Sala dei Cavalieri e affreschi medievali; MuSa, Museo di Salò, lago di Garda; il Museo Il Forno di Tavernole e la Chiesa di San Filastrio, in  Valle Trompia; il Borgo medievale di Pescarzo, Valle Camonica; Palazzo Maggi di Corzano, nella bassa bresciana; la Villa Monastero di Flero, nell’hinterland cittadino.
In programma visite esclusive anche in molti altri siti storico-culturali, come chiese, palazzi e antichi borghi.
Per molti luoghi è consigliata la prenotazione da effettuarsi tramite il sito www.giornatefai.it. Suggerito un contributo minimo di 3 euro.
In conformità alle normative vigenti, per l’accesso è necessario essere in possesso della Certificazione Verde Rafforzata Covid-19 (Super Green Pass).
Per tutte le informazioni pratiche: Giornate FAI di Primavera 2022.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.