Quantcast

“Giornate FAI d’autunno”, apertura straordinaria del palazzo postale di Piazza Vittoria

(red.) Sabato 16 e domenica 17 ottobre Poste Italiane partecipa all’iniziativa curata dalla delegazione del Fondo Ambiente Italiano di Brescia, le “Giornate FAI d’autunno”, con l’apertura straordinaria del Palazzo di Piazza Vittoria, sede delle poste centrali cittadine.
In questa occasione sarà possibile visitare spazi e ambiente non accessibili al pubblico di uno degli edifici più imponenti e monumentali esistenti.

Le visite si terranno sabato 16 ottobre dalle 14:00 alle 18:00 e domenica dalle 10:00 alle 18:00. Per informazioni sull’iniziativa e le modalità di prenotazioni è possibile consultare il sito del FAI all’indirizzo www.fondoambiente.it

Domenica 17 ottobre dalle 10:00 alle 18:00 sarà allestita una postazione filatelica davanti all’atrio dell’Ufficio Postale dove richiedere lo speciale annullo realizzato per l’iniziativa. L’annullo raffigura il Palazzo delle Poste di Piazza Vittoria. Per l’occasione saranno presentate anche quattro cartoline con tiratura limitata di 250 esemplari che riproducono le immagini del Palazzo e i suoi interni.

L’annullo speciale, dopo l’utilizzo nella giornata del 17 ottobre, sarà depositato presso lo Sportello Filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro per i centoventi giorni successivi, per soddisfare le richieste di bollatura che perverranno dai collezionisti.
A conclusione del servizio il piastrino filatelico sarà depositato presso il Museo storico della Comunicazione di Roma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.