Quantcast

Con Oltre il Tondino alla scoperta del Castello di Brescia

Più informazioni su

(red.) Oltre il Tondino per questo fine settimana propone una visita guidata dedicata ad uno dei suoi simboli architettonici: il Castello.
Sabato 4 settembre alle 18.30 infatti, andremo All’attacco: storie e segreti del Castello di Brescia.
Perché lo abbiamo votato in tantissimi tanto che si classificato al 3° posto fra i luoghi del cuore del FAI. Non importa da quale parte si arrivi a Brescia. Lui è li che ci osserva, dall’alto dei suoi 2000 anni di storia, in cima al colle Cidneo.
Un viaggio nel tempo, fra torri, passaggi e vie di fuga: tutti i segreti verranno svelati. Ad esempio da dove viene il nome Cidneo? Una visita per tutti, perché davanti ad un ponte levatoio e ad una torre merlata tutti ci trasformiamo in cavalieri dall’armatura lucente.

castello di Brescia

Durante tutte le visite guidate si seguiranno le disposizioni di sicurezza vigenti. Contributo di € 8,00 per la partecipazione a persona. La prenotazione è obbligatoria. Informazioni e prenotazione: 348.3831984 – info@oltreiltondino.it – www.oltreiltondino.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.