Brescia, passeggiata tra i negozi storici

E' la proposta di Guida Artistica per ricostruire la storia dei bar e dei ritrovi pubblici in città all’inizio del Novecento.

Più informazioni su

(red.) Si intitola “Il gusto di Brescia, ovvero come riscoprire la città dai suoi negozi storici”, la nuova proposta di Guida Artistica Brescia, in programma venerdì 30 luglio alle 20.

Il percorso intende tracciare una possibile mappa storica in grado di ricostruire la storia dei bar e dei ritrovi pubblici in città all’inizio del Novecento.

Seguendo il filo di una dinamica in continua evoluzione, che ogni anno ha modificato il panorama delle abitudini urbane, le guide immergeranno i visitatori  nell’immaginazione nell’atmosfera del Caffè dell’Hotel Gallo all’angolo di piazzetta Paganora, che nel 1904 ospitò Giacomo Puccini, fino a scoprire che all’ultimo piano della torre Ina di piazza Vittoria, un ristorante offriva una delle viste più belle della città.

Prenotazione obbligatoria a info@guidaartistica.com

Contributo di partecipazione euro 8.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.