Quantcast

“Dante e i Lussuriosi”, venerdì videoconferenza gratuita

(red.) L’Associazione Arnaldo da Brescia, in collaborazione con il Centro Culturale 999 e ViolinoBridge, propone una videoconferenza gratuita in data 14 maggio alle ore 18 dedicata al Sommo Poeta Dante per ricordarlo a 700 anni dalla morte.
Il Ministro della Cultura Dario Franceschini ha dichiarato: “E’ un anno particolare e anche in questo momento Dante aiuta a sentirci comunità nazionale e insegna ad avere fiducia”.

La sinergia di tre Associazioni bresciane offre perciò a chi si accrediterà l’opportunità di celebrare Dante e la nostra città nella conferenza “Dante e i Lussuriosi” che sarà condotta dalla professoressa Renata Durando, profonda conoscitrice del mondo dantesco .
Tale conversazione conclude un ciclo iniziato il 30 aprile con “Brescia dantesca” a cura di Simone Agnetti e proseguito il 7 maggio con Sara Dalena che ha trattato de “L’arte al tempo di Dante”
Il link di partecipazione è pubblicato sul sito www.arnaldodabrescia.it
Informazioni: sandra@arnaldodabrescia.it
info@serviziculturali.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.