Quantcast

Verità, Bene, Bellezza, tre lezioni di filosofia con la Ccdc di Brescia

Più informazioni su

il 22, 26 e 30 aprile, alle ore 18, sulla homepage del sito, la pagina Facebook e il canale YouTube della Cooperativa Cattolica democratica di cultura, andranno in onda i tre appuntamenti del ciclo Lezioni di filosofia: Verità, Bene, Bellezza con studiosi di grande valore: Gaetano Chiurazzi (Università di Torino), Luigi Alici (Università di Macerata) e Gianluca Garelli (Università di Firenze).
Dopo la presentazione (della durata di 30 minuti) svolta da ciascun relatore, studenti e studentesse dei licei di Brescia e provincia rivolgeranno alcune domande ai relatori. Per ciascuno dei tre distinti temi sarà chiarito, senza tecnicismi, il significato – anche facendo riferimento a pensatori afferenti a diversi periodi della storia della filosofia – e ne saranno proposte alcune possibili attualizzazioni.
L’organizzazione scientifica delle lezioni è stata curata da Luca Ghisleri (docente di Filosofia teoretica presso l’Università del Piemonte Orientale).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.